Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Fattoria didattica

Il progetto di fattoria didattica, nato nell’anno 2004, vuole offrire un percorso di sensibilizzazione verso la natura e i beni che ci offre, indirizzato alle scuole primarie, secondarie, tecniche per l’agricoltura, gruppi, famiglie, anziani e divesamente abili, per dare la possibilità di conoscere e rispettare il territorio natale e culturare a cui apparteniamo.

La conoscenza dei prodotti genuini della terra e la loro lavorazione ci indirizzno verso l’educazione alla salute in quanto i prodotti tipici e biologici sono la massima espressione di qualità alimentare.

Giocando ed esplorando impareranno i segreti della natura, vivranno un mondo di esperienze sensoriali, creative, manuali, interpretative per raccontare la nostra avventura.

L’attività didattica vuole offrire ai nostri piccoli e grandi allievi attraverso le immagini, i colori, le forme, il linguaggio, un “percorso sentito, vissuto e amato”, per indurli nel mondo ricchissimo e variegato della natura, dell’alimentazione e della cultura rurale.